Servizio di pubblicazione necrologi
Mettiamo a vostra disposizione la nostra professionalità per scrivere e pubblicare necrologi presso i principali quotidiani nazionali e locali.
La pubblicazione di necrologi a Milano sopperisce al fatto che il comune di Milano non permette l’affissione di manifesti funebri lungo le strade cittadine.
Il nostro personale acquisterà il necrologio scritto dalla famiglia del defunto entro le ore 18 dei due giorni precedenti il funerale. Ad esempio, in presenza di cerimonia funebre fissata per il giorno 4 ottobre, acquisteremo il necrologio entro le ore 18 del giorno 2 ottobre, per vederlo pubblicato il giorno 3 ottobre presso l’apposita sezione del quotidiano di riferimento.
Il necrologio scritto dalla famiglia del defunto ha la funzione di comunicare al maggior numero di persone e nel minor tempo possibile la dipartita del proprio caro. All’interno del necrologio saranno riportate le generalità del defunto, il luogo e la data di morte, nonché il luogo, il giorno e l’orario della cerimonia funebre.
Il necrologio può essere scritto anche da amici o parenti della famiglia. In questo caso il suo scopo è quello di esprimere le proprie condoglianze ai familiari in lutto, assolvendo ad una funzione simile a quella di una lettera o telegramma di condoglianze ma con l’aggiunta di dare rilievo pubblico alla manifestazione d’affetto.